Pasta fresca e bistecca fiorentina a Barberino di Mugello

 Il Ristorante Trattoria La Bottega del Cornocchio nasce nel 1918 quando Giulia Colzi, vedova Cipriani, si trasferisce da Montemurlo a Cornocchio con i figli Nello e Virgilio. Qui inizia l'attività di ristorante e trattoria, oltre al trasporto di merce dal comune di Barberino di Mugello a quello di Calenzano.

Successivamente i figli continueranno a dedicarsi all'attività di trasporto di bestiame in tutto il territorio ma grazie alla moglie di Nello ed ai figli l'attività della Trattoria viene portata avanti.

Presso la Bottega vengono serviti salumi e formaggi della migliore qualità e tale tradizione viene portata avanti fino ai giorni nostri soprattutto grazie alla passione di Martina, nipote di Nello e attuale proprietaria.

Le nostre specialità

Il nostro staff

DI seguito presentiamo il personale di La Bottega del Cornocchio.

Venite a scoprire gli antichi sapori della cucina tipica e tradizionale toscana. Il Ristorante La Bottega del Cornocchio si trova a Barberino di Mugello vicino all'uscita del casello autostradale A1. 

I nostri recapiti

Ampio giardino esterno

Venite a scoprire la nostra Ristorante Trattoria La Bottega del Cornocchio! Disponiamo di un bel giardino dove potrete trascorrere un momento di relax gustando le nostre prelibatezze.


Tra le nostre specialità potrete trovare anche i famosi tortelli di patate, il piatto del Mugello per eccellenza, preparati con un ripieno di patate racchiuso in una sfoglia di pasta all'uovo, sono un piatto squisito da gustare in ogni momento!


Venite a trovarci!

La nostra cucina renderà piacevole qualsiasi occasione!

Chiama ora e ritrova i sapori della cucina tradizionale toscana
Chiama ora
Share by: